lunedì 29 settembre 2008

Foto 37: "Che popolo, vecchio"



Sottofondo consigliato: La femme d'argent ---->


Ieri avevo bisogno di andare in un posto isolato, di quelli che piacciono a me. Non un bosco, perchè mi inquieta la natura; ma neanche un posto affollato, perchè poi la gente mi guarda male quando parlo da solo. L'ideale sono campi, zone industriali, binari abbandonati etc. Ma quando sono in Germania nella zona Rhein-Main c'è un posto che li batte tutti: il parcheggio di Weisenau, in questa foto.

Davvero, bisognerebbe vederlo per crederci. Innanzitutto è immenso, ieri ci ho fatto un po' i conti e ci sono un migliaio abbondante di posti macchina. Poi è in una zona isolata di suo, quindi doppia garanzia di tranquillità. Poi è rialzato, tipo ziggurat, il che ti permette di vedere dal'alto quando il 65 passa dalla heiligkreuzweg e quindi di sapere che ore sono. Ma soprattutto è sempre costantemente deserto. E non può che essere così, non c'è assolutamente nulla lì attorno. Al massimo ci vanno i tamarri a fare i burn out con le moto o i maragli a ballare il genere yoyo-nigga o qualcosa di simile.
Mi sono sempre chiesto a che scopo i crucchi abbiano costruito quella spianata da kilometri quadrati se tanto non ci parcheggerà mai nessuno. Ma i crucchi sono così, loro hanno i soldi e li devono spendere entro delle scadenze che si danno da soli. Tipo il mio prof mi ha telefonato e mi ha detto: guarda, ho 1000 euro per te, bisogna che tu compri 1000 euro di libri entro novembre. Jawohl mein General.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ci si guarda su google earth il parcheggio è maestoso.