domenica 5 ottobre 2008

Foto 41: "Darmstadt? La Forlí crucca"



Sottofondo consigliato: got my mojo working ---->


Darmstadt è come Forlì, non c'è niente da fare. Ogni volta che ci vado, cioè praticamente tutti i giorni, ne sono sempre piú convinto. Perché? Per una serie di motivi:

1) Luisenplatz é uguale a piazza della vittoria: a Darmstadt c´é un re in cima alla colonna, a Forlí c´é una statua fascista in cima alla colonna.

2) Forlí é grande piú o meno quanto Darmstadt.

3) Quando vai a Darmstadt ti senti oppresso da un fastidio che é a metá tra la noia e lo scoramento. E quando ti chiedono "perché? in fondo non ha niente di brutto" tu rispondi "si, é vero, non é di per se brutta o triste, é piú una sensazione strisciante, é come se tu fossi... tipo a Forlí".

4) Non troverete nessuno che voglia veramente vivere a Darmstadt o Forlí, anche se ha il posto di lavoro lí e anche se gli affitti costano meno. Meglio fare il pendolare.

5) Sia Darmstadt che Forlí sono due nomi fastidiosi.

6) Darmstadt e Forlí sono identificabili solo in relazione a cittá limitrofe: Forlí é "una cittá vicino a Rimini" e Darmstadt "una cittá vicino a Francoforte".

7) Sia Darmstadt che Forlí hanno stazioni sproporzionate, circa un binario per abitante (solo che a Forlí i binari dal 4 al 10 sono inutilizzati).

8) Darmstadt é come Forlí perché Mainz é come Cesena. Non ti piace Cesena? é solo perché non hai visto Forlí. Mainz é un posto inutile? Prova ad andare a Darmstadt...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

se un un culo pesante come te decide di fare il pendolare pur di non vivere a darmstadt, vuol dire che è davvero un posto di merda :D
Bello lui :*

quasi Pablo ha detto...

Va beh, a ffm mi conviene starci, ho tante cose da fare qui... E comunque ho scelto la casa qui in base al principio di pigrizia: era semplicemente la prima casa che avevo trovato.

siuf ha detto...

Però mi verrebbe da dire che Darmstadt sia un nome più fastidioso di Forlì, almeno se sai un po' di tedesco. :D

siuf ha detto...

Ah, e ora m'è venuto in mente come fosse orrendo ad Hahn quando annunciavano i voli per Forli, senza accento.

Anonimo ha detto...

Si, la chiamano fòrli ad hahn... :D
comunque a me da fastidio proprio perchè è tronca, odio i nomi tronchi nelle città.
forlì è fastidiosa per la pronuncia, darmstadt per il significato ;)

Anonimo ha detto...

mamma che paranoie... scegliere la città in base al nome...
prima volta che lo sento... è una cittadina come le altre darmstadt... tranquilla rispetto a ffm... nn è una merda...