martedì 18 novembre 2008

Foto 51: "Come eravamo, ovvero apologia del riciclaggio"



Sottofondo consigliato: 1979 ---->


Ho deciso di fare come i pezzenti e gli scrittori di serie B. Mi cito da solo. Ho voglia di riportare un post del mio vecchio blog deprimente, un post di circa un anno fa. Ma per rendere la cosa meno scontata, posto una foto diversa.

"Oggi sono salito sull'11/A.
Non lo facevo da maggio del 2001, prima della maturità.
Mi ha fatto strano.
La linea è cambiata, arriva fino a bagnile ma passa pure per casa mia.
Gli interni sono belli, verdi e grigi, con la radio in sottofondo e pure la televisioncina.
Alcune cose mi hanno catapultato nel passato, intatte come una volta: il vecchio con la faccia stupida e il cappellino, il cinquantenne (che ormai è sessantenne) con le scarpe da ginnastica tarocche e dai colori improponibili, la sensazione di desolazione, lo scendere direttamente sul campo arato, e sentirsi contadini dentro.
Nota di prestigio: alla radio, mentre l'11/a viaggiava tra l'autostrada e calabrina, davano 1979 degli smashing pumpkins. Se non la conoscete non capite un cazzo di musica, quindi potete tornarvene ad avril lavigne e linkin park."

1979, smashing pumpkins, sono fedele alla linea (la linea non c´é - per capire questa citazione occorre una sconfinata erudizione musicale).

2 commenti:

siuf ha detto...

CCCP?
Ci provo.
Perché l'altra che mi viene in mente è "In linea" di Neffa, ma come dire, preferirei seppellire quel ricordo.
Me lo ricordo, invece, questo post, e mi ricordo che avevo scritto qualcosa sugli Smashing Pumpkins, me, e la bicicletta.
O forse no, forse niente bicicletta, ma sugli Smashing Pumpkins sicuramente.
Che album meraviglioso.

quasi Pablo ha detto...

Si certo, CCCP. Ma te bolognese sei un essere superiore, non vale.
Si, avevi scritto che per comprare quel cd avevi girato mezza bologna in bici. Ma ne era valsa la pena. Che spettacolo di cd.