lunedì 6 aprile 2009

Foto 101: "Osvaldo a Lisbona"



Sottofondo: Flowers on the wall ---->


Tra una settimana circa sarò a Lisbona, come è giusto che sia. Oggi stavo guardando su internet un po' di posti da visitare (leggi: ristoranti, ristoranti sulla spiaggia, ristoranti nella città vecchia). Mentre ero lì a pregustarmi il pollo alla griglia in salsa piccante mi arriva una mail dei coordinatori della conferenza alla quale parlerò. Mi informano che il presidente della repubblica portoghese, data l'imponenza dell'evento, ha emesso un tot di inviti per i partecipanti. Avremo l'impareggiabile privilegio di godere di una visita guidata del parlamento, a cui seguirà un seminario sulla storia del sistema governativo portoghese, nonchè un aperitivo offerto nella sala conferenze ufficiale. Si, per un attimo ho tentennato, l'aperitivo all'interno del parlamento mi intrigava. Ma poi ho pensato che si tratterà di robaccia analcolica, senza contare che ci sarà una schiera di guardie di palazzo pronte a fucilarti se ti flambi una sambuca in faccia al presidente. E non parlo di una sambuca doppia. Quindi visita al parlamento bocciata. Tra l'altro si terrebbe venerdì pomeriggio, l'unico pomeriggio libero che ho. Venerdì pomeriggio devo visitare un po' la città (leggi: vado a spaparanzarmi al sole in spiaggia con un mohito in mano). Quanto so' Osvaldo.

2 commenti:

Nicola ha detto...

stolz auf dich. e poi il portogallo non ha veramente un parlamento.

Anonimo ha detto...

wenn du klug bist, kommst du nie wieder