giovedì 8 gennaio 2009

Foto 60: "Latte macchiato Tizio"



Sottofondo consigliato: turned on ---->


Ecco, il latte macchiato tizio, una dei punti più bassi che ho raggiunto nel fare la spesa. Allora, ero andato a fare la spesa all'Aldi, e già quello è stato un errore in partenza. Va bene, è tutto molto economico, ma il fatto che il soggetto che abbia fondato l'Aldi sia (giuro) uno degli uomini più ricchi del pianeta deve fare riflettere sulla qualità dei prodotti. Se sei ricco come Bill Gates vendendo roba a prezzi stracciati (lascia pure che tu ne venda tanta) mi viene qualche dubbio non dico sulla genuinità, ma sulla legalità dei prodotti che mi rifili. Comunque sia, una volta che vedi il latte macchiato tizio lo DEVI comprare. Senti un imperativo categorico che ti impone di provare una cosa dal nome così assurdo. E alla fine non era male, aveva davvero il sapore di latte macchiato. Però non si capiva COSA avesse quel sapore. Non era vero latte macchiato, non era crema, non era yoghurt. Era una sostanza semiliquida informe.
Ma all'aldi ho comprato dell'altro. Tipo la famigerata mozzarella "cucina". Una palla bianca di cartone totalmente insapore. Che poi, a ben vedere, "insapore" è un semi-complimento in Germania. Se compri una cosa insapore hai limitato i danni, perchè significa che almeno hai evitato quelle poltiglie abominevoli di insaccati, salse acide e cetrioli. Ecco, tipo quell'insalata di pasta già pronta che ho comprato ieri. Dopo due forchettate mi sembrava di mangiare un topo morto in salsa rosa. L'ho gettata nel bidone bestemmiando. Ma siccome sono previdente, ne avevo comprata un'altra, questa volta di colore verde. Così, per sostituire quella rosa nel caso facesse schifo. Se possibile, quella verde era ancora più radioattiva di quella rosa. Ah, dimenticavo, queste immonde ciotole di insalata di pasta le ho comprate al Rewe, non all'Aldi. Non è che se fai la spesa in posto migliore dell'Aldi la roba è più buona. In Germania la roba fa comunque schifo. Ma può essere uno schifo di qualità diverse. E siccome io sono un signore, la spesa la faccio al Rewe, dove lo schifo è di ottima qualità.
Spero che questo post sia piaciuto non solo ai miei numerosi lettori che appaiono sulla mia mappa vituale, ma anche e soprattutto al pelato della foresta nera, che risulta essere il mio solo "regelmäßiger Leser".

8 commenti:

siuf ha detto...

Vogliamo parlare del Cappuccino Cappio che danno a bordo della Ryanair? Non l'ho mai preso ma l'ho visto prendere e ho riso tanto.
A me piaceva sul serio la mozzarella del Penny Market. Avevo provato tutte le mozzarelle dei negozi che avevano marche italiane, con slogan tipo "la più venduta in Italia", ma mi facevano schifo tutte. Quella, invece, mi piaceva.
Per le salse acidule invece sono solidale, non c'è scampo.

Anonimo ha detto...

io ti leggo sempre sai? ma non commento...spesso non mi ritengo all'altezza ;)

comunque...io a Berlino faccio spesa in un posto strano con la mia family canadese...quindi io mischio lo schifo tedesco a quello americano...la differenza è che quello tedesco è uno schifo immangiabile mentre i canadesi, dunque gli yankees in generale, mangiano schifezze talmente schifose che alla fine sono anche piacevoli al palato...provare per credere! ;)

kiss.

chiara

Anonimo ha detto...

dimenticavo...complimenti per aver comprato il latte macchiato tizio...un tempo, a Mainz, c'ero io a bloccarti quando volevi comprare cose del genere...non sei cambiato, a quanto vedo :P

quasi Pablo ha detto...

ahahah è vero, a Mainz avevo te come freno e il pelato come guida morale. ora sono perso.

Nicola ha detto...

se tu imparassi a cucinare questi problemi non li avresti, ma siccome rimani il cazzone che quando va a fare la spesa si compra camomilla, birra e nutella e poi cerca di ricavarne un pasto decente hai poco diritto di lamentarti. non è che in germania la roba fa schifo, è che bisogna capire che se giri la manopola delle piastre puoi persino riuscire a fare bollire l'acqua. aggiungici il sale e la pasta ed ecco che magari... ma cosa perdo tempo a fare con te.
concordo sulle mozzarelle del penny market.

Nicola ha detto...

e se io ero il tuo freno morale siamo a posto.

Anonimo ha detto...

posso dissentire? non avevi me come freno...avevi me come MAMMA, è diverso! ;)

comunque concordo in toto con Nicola :)

Nicola ha detto...

grazie cara. d'altro canto mi sono limitato a riportare verità apofantiche.