Sottofondo: GTA San Andreas theme ---->
Il Capri Sonne. Un banalissimo succo di frutto all'arancia in un sacchetto da 20 cl. Totalmente irrilevante, a quanto parrebbe. Invece no, è fondamentale. Cioè, è fondamentale se vivi in Germania. Tanto per cominciare, qui è tutto gasato. L'altro giorno ero a Mainz a cazzeggiare e mi sono preso un the freddo in lattina alla Shell. L'ho assaggiato e ho bestemmiato, pensavo fosse scaduto. No invece, era solo gasato. Quindi il fatto che il Capri Sonne non sia gasato è un pregio non da poco. E poi è all'arancia, un gusto normale. Anche qui, non bisogna dare troppe cose per scontate. In Germania i succhi sono di tremila gusti diversi, tutti mischiati tra loro. Lo stesso Capri Sonne è disponibile in altri gusti: il gusto big babol, il gusto tropicale-rancido, il gusto ciliegia. E fanno tutti schifo. Quindi una volta che trovi qualcosa non gasato con un sapore decente ti esalti. Dove si trova il Capri Sonne? Beh ovunque, in tutti i tipi di supermercato, ma il posto ideale per gustarselo è la stazione della metropolitana. Mentre aspetti la U7 o la U4 è d'obbligo prendersi un Capri Sonne all'arancia. Ma attenzione. I prezzi variano. In quasi tutte le stazioni costa 80 cent, ma se riesci a domare la sete fino alla Konstablerwache, lì lo puoi prendere per 50 cent. Mai prenderlo all'aeroporto, lì costa 1 euro. E comunque bisogna sempre considerare che il Capri Sonne, in quanto sacchetto di plastica, si può impigliare nella macchinetta. Si tratta di cosa abbastanza frequente. In questo caso non mettetevi a dare scossoni alla macchinetta, perchè i crucchi cominciano a guardavi male e dopo un po' chiamano la polizei. Molto meglio prendersene un altro, così quello davanti cade e voi vi ciucciate in tutto 40 cl di goduriosissimo Capri Sonne all'arancia.
6 commenti:
Quante bestemmie quando compravo il succo di mela e poi era gassato!
con succo di mela intendi quel disgustoso apfelschorle per cui tutti i tedeschi vanno giù di testa? comunque non c'è niente da fare. da gente che produce la miglior birra del mondo per mescolarla poi con la sprite, la fanta, la tequila, la coca o la grappa non ti puoi aspettare nulla di buono.
Proprio quello! Apfelschorle, è vero, mi ero dimenticata il nome.. Ogni volta che per sbaglio lo prendevo alla mensa finiva che lo portavo a casa e lo abbandonavo sul tavolo finché qualcuna delle mie coinquiline tedesche non se lo beveva.
Pezzente, mi piange il cuore, non vorrei dovertelo dire così addiaccio, deh, ma NESSUNO ha mai preso il Capri Sonne prima di te. Di solito si trova ai distributori di benzina accanto alle spazzole del tergicristallo, proprio perchè NON va comprato; serve solo per pensare "quasi quasi prendo il succhino" e sentirsi persone quasi normali, ma poi lo sanno tutti che sei andato lì per la birra a 50 centesimi, le cartine e il barattolone di tabacco West da un chilo e mezzo.
Quanto all'Apfelschorle: meglio ciucciarsi direttamente il tergicristallo.
Bora
ahahahah - amen, bora.
Sono approdata qui cercando informazioni sul Capri-Sonne,ahah. In tutti i miei viaggi in Germania sono sempre stata rapita dalla quantità strabiliante di bevande che puoi trovare e dal fatto che fanno (quasi) tutte schifo...o che sono gasate (come si fa a bere l'Apfelschorle??): in questo credo facciano concorrenza solo ai giapponesi. Ah,il latte al cioccolato era buono e una delle poche cose non effervescenti,una rarità insomma.
Posta un commento