lunedì 11 maggio 2009

Foto 117: "San Pancrazio"



Sottofondo: When you're hot, you're hot ---->


"Egli nacque verso la fine dell'anno..." Questo l'inizio della pagina di wikipedia sulla storia di San Pancrazio martire. Visto Bora? Non siamo solo io e Isotta a usare "egli". Comunque, perchè ti interessi di San Pancrazio? Risposta: perchè domani 12 maggio è San Pancrazio. E chissene fotte? Se ne fottono i miei colleghi, che hanno ben pensato di fare una festa domani in suo onore, dato che il nostro ufficio sta nella Pankratiusstraße. Grigliata sul terrazzo, biuster, birra e (speriamo) qualche carbone ardente che cade accidentalmente sul dalmata del cazzo del mio collega.

Comunque, appunto, ci siamo informati su chi fosse sto san Pancrazio. Uno sfigato totale. Un invasato che a 14 anni ha avuto la bella trovata di andare da Diocleziano a bullarsi di essere cristiano. Al che Diocleziano gli ha risposto: senti bamboccio, non schiantarmi la minchia e va' a giocare al fantagladiatore con gli altri pueri. No no, risponde lui, io sono cristiano, cioè ci credo un casino e trall'artro voi pagani mi fate caà, deh! Diocleziano comincia a innervosirsi e gli fa presente che lui è tipo l'imperatore, e che c'è un rapporto abbastanza diretto tra imperatore incazzato e rompicoglioni decapitato. Ah si?! Ah si?!, risponde San Pancrazio, dai dai dai Diocleziano decapitami se sei capace. Detto fatto, il boia aveva giusto un po' di prurito alle mani.
Boia: "Pancry, when you're hot, you're hot". Pancry: "Thanks a lot!". Zack!
Ah dimenticavo. Giuro che non sto scherzando, per la chiesa cattolica San Pancrazio è da invocare contro i crampi, le false testimonianze e il MAL DI TESTA. Ma dio cleziano (che non è un imperatore ma una bestemmia), io voglio anche provare a tollerare la chiesa, ma non mettetevi nella condizione di farvi prendere per il culo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

pancrazio o pancratio si faceva una, che tra l'altro era una mignotta.

Anonimo ha detto...

EGLI da anche il nome al paesino pugliese dove abitano i miei cuggini, un borgo dimenticato da dio e dagli uomini in cui non si sono ancora peritati di mettere segnali di precedenza e fognature.
Bora
protettore delle mignotte sifilitiche, dei panini dell'Autogrill e dell'ultimo tiro di paglia