martedì 26 maggio 2009

Foto 122: "Peccato"



Sottofondo: 1979 ---->


Peccato che si perdano i ricordi, perchè senza ricordi la storia muore. Sostanzialmente è questa la pippa che i maestri e prof civic-minded propinano dalle elementari in poi, generando in ogni studente di ogni sesso razza e religione una repulsione claustrofobica nei confronti della storia. Se però alla storia sostituisci la tua vita vissuta, allora ti dispiace davvero che nessuno ricordi questa foto; che nessuno ricordi dove e quando è stata scattata, che nessuno si faccia avanti per un pandoro del bauligrill, che nessuno mi faccia presente che si tratta di una banalissima foto a una pozzanghera.

4 commenti:

Nicola ha detto...

amsterdam, febbraio 2007. stavamo per andare alla fabbrica della heiniken e provare la mistica esperienya del viaggio della bottiglia.

Anonimo ha detto...

ottimo ottimo, il pelato mi tira sempre su. anche se io pensavo stessimo tornando, il che spiegherebbe un po' di più (senza per questo giustificarlo) il fatto che fotografassi pozzanghere.

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo del mio intervento...ovviamente me la ricordo anche io, questa foto...solo che a me pare scattata sulla via del museo di Van Gogh...infatti il giardino nel quale eravamo è di fronte alla strada che porta al museo del buon Vincent...(e ci sono tornata a marzo di quest'anno... e proprio allora ho ripensato a questa immagine!!!!!)...ma se mi dite che stavamo andando a vedere la fabbrica dell'heineken...mi fido! Anche se, caro zoffoli, escludo totalmente che sia stata fatta all'uscita perchè ricordo benissimo che, dopo il museo della birra e il viaggio nella bottiglia, ci siamo fermati a mangiare un hamburger e poi siamo entrati al coffee shop YELLOW MELLOW dove, vi ricordo, incontrammo il ragazzo del PEPE NERO, che mi pare dicesse in giro di chiamarsi giovanni, ma questo non lo ricordo con precisione!!! ^.^

chiara.

Anonimo ha detto...

il pepe nero! il guzzanti negro! che maestro di vita ed eleganza.