giovedì 28 maggio 2009

Foto 124: "Perchè mi serve il valium"



Sottofondo: Incontro ---->
.
.
Un pianoforte sconosciuto in sottofondo, come quelli che senti per la strada, senza sapere da che finestra provengano. Ridevo in questa foto, scattata 5 anni fa quasi esatti. La guardo e mi chiedo perchè, un milione di perchè. Perchè il mio monster è a 1000 Km di distanza, perchè non sto studiando Gadamer, perchè sono così, perchè non posso vedere la mia morte nell'occhio di vetro della strega, perchè ci sono tante coincidenze, perchè la mia XboX non legge Halo 3, perchè non esistono più i Keen on an Empty Dream, perchè la Laura abita di fianco a casa mia, perchè il 13 arriva fino a via Pavese, perchè un macchinista nella sua vita vedrà in media 15 suicidi, perchè sfottevo i cabalisti rinascimentali se poi i numeri hanno un'importanza così decisiva nella mia vita, perchè ho l'ansia per tutto, perchè mi sopporti nonostante tutto, perchè il 603 mi deprime, perchè non porto più da 10 anni il cappellino Stüssy da 50mila lire, perchè mi faccio domande, perchè cerco risposte, perchè la risposta è dentro di te epperò è sbagliata, perchè Bobbio è famosissimo in Messico, perchè piango per ogni canzone, perchè la mia Stanzani e Tomassone del '74 è impolverata, perchè odio certe parole, perchè sono così palloso, perchè non ho mai visto i pois, perchè non sono alla fiera dell'agricoltura di Cesena, perchè in me esistono allo stesso tempo l'amore più folle e il disinteresse più glaciale, perchè il mio vecchio telefono è in fondo al Savena, perchè quel coglione di guido ha scatenato una disastrosa catena di eventi, perchè mi torturo, perchè perchè perchè. Devo stare da solo e capire che le domande non hanno risposta, specie se non hanno senso.

2 commenti:

Olaf ha detto...

Dove eravamo? era quella cena senza le ragazze?

Anonimo ha detto...

balignano, metà maggio 2004, per quanto riguarda le ragazze direi che alle nostre mangiate se ne sono viste poche