lunedì 30 giugno 2008

Foto 15: "Il culo che ride"



Sottofondo per questo post: "flowers on the wall" prego digitare ----->


Mi ride anche il culo in sto periodo. E già è una cosa rara. Ma non basta; perchè per la prima volta nella mia vita mi ride il culo (leggi, sono aristotelicamente felice) per motivi seri. E questa spiaggia è un motivo serio, per esempio. L'unico tratto di mare tra lido degli estensi e pesaro ancora relativamente incontaminato, con poco turismo, poca gnocca, poche alghe.
Se anche la spiaggia casalborsetti ti fa ridere il culo, allora vuol dire che le cose stanno girando per il verso giusto, davvero.
Ma poi il culo può ridere il tanti modi, perchè l'ideale aristotelico di felicità è complesso e sfaccettato. A me bene o male può ridere in 8 modi, che corrispondono alla colonna sonora che vi metto gentilmente a disposizione: 1) il culo ride il modo contemplativo (air - la femme d'argent, o come si scrive); 2) il culo ride ostentando la propria superiorità intellettuale (de andrè - dolcenera); 3) il culo ride a squarciagola (statler brothers - flowers on the wall); 4) il culo ride dopo essersi fatto una scopata, un coast to coast o una giornata di lavoro (jerry reed - amos moses); 5) il culo ride perchè è innamorato (willie nelson - crazy); 6) il culo ride nonostante qualche striatura di piacevole malinconia (smashing pumpkins - 1979); 7) il culo ride sottovoce con discrezione (guccini - canzone di notte numero 3); 8) il culo ride in modo un po' vintage (muddy waters - got my mojo workin').
Adesso mi ride nel terzo modo.

2 commenti:

siuf ha detto...

Pensavo che la 1) e la 6) sono le mie due preferite nella lista.
Contemplativo e malinconico.
Sì, ci sta. :D
(Però sono stata brava e ho messo il sottofondo che hai indicato)

Anonimo ha detto...

:D:D ah, bolognese, sei la migliore...