venerdì 11 luglio 2008

Foto 25: "Over the top"



Sottofondo per questo post: "amos moses", prego digitare ---->


Io e Pistorius abbiamo due cose in comune. La prima, più evidente, è che siamo tutti e due degli handicappati: lui ha una menomazione fisica che compensa con una forte carica di agonismo, io ho una normale condizione fisica che compenso con una pigrizia paralitica non meno menomante. La seconda cosa in comune tra me e Pistorius è che, nonostante il nostro handicap, ci impegnamo per battere dei record. Non tanto contro gli altri, quanto soprattutto contro noi stessi, per migliorarci continuamente. Visto che i record di Pistorius li conoscete, guardiamo un po' i miei.

Il mio maggior record: distanza casa-alimentari stabilita oggi, 11 luglio 2008, ore 11:50: udite udite, 100 e ripeto solo 100 metri.
Ero partito da 600 metri a inizio giugno, andavo a fare la spesa al Rewe che stava quasi a Merianplatz, 600 metri da casa. Mi sono imposto di migliorare, e dopo pochi giorni trovo un fruttivendolo a soli 250 metri. Ma sono stato squalificato, perchè l'alimentari non deve vendere solo frutta e verdura, altrimenti c'è il doppio sbatti di cercare un kebabbaro che ti venda la salsiccia, allungare il percorso, ritirare fuori il portafoglio etc. Ok, accetto la squalifica. E mi impegno a migliorare. Dieci giorni fa ho trovato un altro Rewe, a 300 metri. Ma, non pago del successo, stabilisco un altro record nel giro di un minuto: di fianco al Rewe c'è l'Aldi, più vicino a casa, 280 metri. Ottimo, no? Uno può dire, ok abbiamo trovato dove fare la spesa. Invece no, perchè io, come Pistorius, stabilisco record solo per poterli battere. E infatti stamattina ho messo una nuova bandierina. Se uscendo di casa vai verso la periferia anzichè verso Bergerstraße vieni premiato da un alimentari all'italiana, piccolo e pieno di tutto. Prezzi ovviamente più alti che all'Aldi o al Rewe, ma quello che conta è che il mio culo non deve percorrere più di 100 metri.
Over the top.

Nessun commento: