mercoledì 18 febbraio 2009

Foto 82: "Die nachholende Revolution"



Sottofondo consigliato: Faccetta Nera ---->


Con quasi 20 giorni di ritardo festeggio il primo anniversario della nachholende Revolution, un clamoroso fallimento. Il sottofondo è Faccetta Nera, perchè la ascoltavo spesso un anno fa. Non cominciate a rompere le palle con l'insopportabile retorica della resistenza. Primo, il sottofondo musicale è a mia totale e insindacabile discrezione, il che mi rende abbastanza fascista all'interno di questo blog. Secondo, è sempre meglio dell'inno delle SS (giusto Pia?). Terzo, è una canzone che mi piace "musicalmente", come avrebbe detto Lillo ai tempi d'oro. Quarto, basta ascoltare le parole per capire come il testo fosse ingenuo in maniera sublime; magari non sapete che Faccetta Nera, proprio per il suo tono ingenuo e interraziale (l'abissina che diventa romana) venne censurata dal Min Cul Pop e, successivamente, da Mussolini in persona. I fascisti che la cantano allo stadio sono più ignoranti che fascisti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sto diventando autistica anche io...a foto 82 ho pensato al mio anno di nascita. :)