giovedì 5 febbraio 2009

Foto 75: "Primo primo piano"



Sottofondo consigliato: Dolcenera ---->


Un richiamo ufficiale al mio regelmäßigen Leser (visto che bravo? aggettivo declinato al dativo, debole vista la presenza del determinativo precedente). Cazzone, non mi avevi fatto notare che su 74 foto mai una volta ho riportato la mia forma artistica migliore: il primo piano del sottoscritto. 74 foto neanche un primo piano. E dire che, come tu ben sai, la memoria della mia macchina digitale è ingolfata di mie smorfie ravvicinate. E allora rimedio subito, eccoti un eccellente primo piano: io che mi sparo Johnny Cash in cuffia, fermo in stazione a Francoforte, sguardo perso. Chissà a cosa pensavo. Anzi, chissà le palle, lo so benissimo a cosa stavo pensando: stavo pensando al mio paper per Lisbona appena finito, che mi era costato due mesi di delirio, depressione e smarrimento del senso di sè. Ma ho incontrato la luce alla fine del tunnel, una luce di nome Klaus.

3 commenti:

Nicola ha detto...

in effetti in maniera del tutto inconscia ogni volta che apro il tuo blog mi aspetto di trovare la tua facciona in primo piano. svelato l'arcano, dunque, quel vago senso di perdita che continuamente mi ha accompagnato per 74, lunghissimi post. se hai bisogno di qualche altro primo piano fammi un cenno, credo di conservarne un centinaio, dispersi fra le migliaia di foto erasmus. ogni tanto mi prodigo per elminarne qualcuno, ma è un lavoraccio infame.

quasi Pablo ha detto...

ingrato, la metà delle foto che metti in giro te le ho fatte io... nonostante tu rompessi il cazzo e non te le volessi far fare.

Nicola ha detto...

con l'età ti stai inacidendo. auf jeden fall, è una mera questione statistica: quando non scrocchi paglie fai foto, per cui...