domenica 8 febbraio 2009

Foto 77: "Tunnel"



Sottofondo consigliato: Flowers on the wall ---->


Sono entrato in un tunnel. E quando entro in un tunnel provo fastidio. Il tunnel consiste nel percepire un problema senza riuscire a metterlo a fuoco. Un po' come quando cerchi di fare una foto a un'immagine in movimento. La macchina si sforza di mettere a fuoco, tu stesso ti sforzi di metterti nella posizione migliore, ma niente: l'immagine non si fissa. Certo, a volte ti sembra di avere la messa a fuoco giusta, e scatti. Ma poi ti accorgi che la foto fa cagare, la messa a fuoco non era buona. E quindi bisogna cominciare da capo. Voi mi chiederete: è proprio necessario fare sta foto? Si. Rawls mi stai sul cazzo.
Comunque, quando entro in un tunnel mi sposto di fronte alla mia tabella appesa alla porta. Notare sulla sinistra il prestigioso candelabro gotico a 16 candele, il tappeto che (giuro) è stato pagato dal mio padrone di casa 1000 euro e il vaso cinese con sopra il berretto greco regalatomi dalla margherita. In questa atmosfera pacchiana cerco di schiarirmi le idee mettendo nero (e verde) su bianco i ragionamenti che mi frullano in testa. E ci ragiono sopra finchè non crollo in un sonno incazzato, per poi risvegliarmi la mattina presto con la necessità impellente di mettere a fuoco il cazzo di problema. Essere pagati per pensare è più faticoso di quanto non sembri.

Nessun commento: